La Ballerina...surfista!



Incredibili evoluzioni di una Ballerina gialla con l'hobby del Surf


Se stessimo parlando di una ballerina, nel senso di danzatrice, la cosa non sarebbe poi così strana.
Il mondo è pieno di artisti che, nel tempo libero, si dedicano alle attività più varie, qualcuno anche a sport estremi.
Il fatto é che la "danzatrice" che vi stiamo per mostrare non è una flessuosa signorina in tutù ma una (simpaticissima) Ballerina gialla, Motacilla cinerea.
Con l'hobby del surf.
Attività che, essendo un uccello, ha pensato bene di praticare nell'aria e con l'ausilio di occasionali e molto particolari tavole da surf...

La singolare  ballerina gialla ha eletto suo territorio un tratto della strada che conduce a Roccagrimalda, ridente località del basso Piemonte abbarbicata su di una roccia.
Il simpatico pennuto passa le sue giornate appostato al bordo della carreggiata e, al passaggio delle automobili, si lancia in un temerario volo radente ad altezza finestrino fino a raggiungere lo specchietto retrovisore.
 Qui si posa per poi esibirsi in fenomenali figure da SURFISTA molleggiandosi sulle "ginocchia" per mantenere l'equilibrio.
In questo modo accompagna le automobili per qualche centinaio di metri fino ad un punto ben preciso dove molla la presa   e si allontana con una maestosa virata acrobatica  visibilmente soddisfatta della sua prestazione.


IL VIDEO



Sono ormai 2 anni che, in autunno,  tutti i giorni accompagna gli abitanti di Rocca con queste incredibili evoluzioni ed è, ovviamente, diventata la mascotte del paese.
Un simpatico uccellino che ha scelto di vivere pericolosamente,  forse pochi giorni….. MA DA LEONE!



Si ringrazia Marco Cadenelli per il video ed il contributo al testo