Nuovo QB su carta


2010

ANNO NUOVO...

...QUADERNI DI BIRDWATCHING NUOVO!!!
 

 

Già da tempo EBN-Italia aveva annunciato un’importante novità per quanto riguarda la rivista dell’Associazione: Quaderni di Birdwatching.
 

La copertina del nuovo QB su carta, numero zero.

 

Fino ad oggi QB è stata un’interessantissima pubblicazione telematica che, in forma di CD, veniva inviata a tutti i soci.
Ricca di contenuti, e corredata di contributi multimediali, questa rivista ha accompagnato con grande successo l’Associazione per ben undici anni.
Con il 2010 si è deciso di cambiare impostazione passando, ora che le risorse finanziarie lo consentono, ad una rivista su carta di ben 96 pagine, completamente a colori, con foto ed articoli di grande qualità.
 

 

Nella sua realizzazione sono coinvolti non soltanto eccellenti fotografi e birdwatchers con le loro conoscenze specialistiche, ma anche professionisti della carta stampata di provata esperienza nel settore editoriale.
Alla preparazione degli articoli sono chiamati a collaborare tutti i soci volonterosi di EBN-Italia.

Il formato è il comodissimo 24x17 centimetri, consultabile davvero ovunque.
 

 

Verrano realizzati 3 numeri all’anno anziché i 2 del precedente su CD, ma verrà mantenuta l’impostazione del vecchio QB, ovvero articoli dedicati sia ai birdwatchers più evoluti che ai principianti.
Verranno trattati tutti gli argomenti relativi al birdwatching in Italia ed all’estero.
 

 

I promotori di QB su carta si augurano che questo nuovo strumento, oltre ad essere apprezzato dai soci, possa rivelarsi un mezzo più adatto ed immediato a suscitare interesse tra coloro che ancora non conoscono il mondo del birdwatching.

 

 

 

 

Alla nuova rivista su carta i nostri migliori auguri!!!